Problemi intestinali , feci sottili

Salve dottore,
Da qualche mese a questa parte ho notato che quando vado a defecare le mie feci a volte sono sottili, altre volte sono molli, mentre altre volte sono feci "normali", oppure mi capita che nella stessa "evacuazione" faccio feci normali e feci sottili. Inoltre a volte capita che ci sia anche del cibo non digerito nelle feci.

Non perdo sangue dall'ano, faccio la cacca regolarmente 2 volte al giorno sempre nelle stesse fasce orarie, e non ho nessun tipo di dolore, a parte ogni tanto mi capita di avere un piccolo fastidio al fianco sinistro.
Io sinceramente sono molto molto preoccupato, potrebbe essere un tumore?
Mi preoccupano un sacco più che altro le feci sottili.

Grazie in anticipo per la risposta e scusi per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore è tutto regolare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma allora dottore perché mi capita di fare delle feci sottili?
[#3]
dopo
Utente
Può essere che soffro un po' di intestino irritabile?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
proprio così

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Buona sera,
Sotto stato dal mio dottore e mi ha detto che molto probabilmente soffro di colite, però mi ha comunque consigliato di fare una visita dal gastroenterologo.
Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare? Perché sinceramente continuo ad essere molto preoccupato
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per colite si intende colon irritabile ..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)