Colon irritabile o altro?
Da circa 3 anni dopo colicistrctomia soffro di diarree ricorrenti e un dolore in basso alla pancia dalla parte sinistra nausea e flatulenza e bruciori le diarree le controllo con il questran per il dolore non si riesce a trovare soluzione da circa 3 giorni sotto consiglio del gastroenterologo ho iniziato a prendere il colilen 3 volte al dì al posto di 6 tre perché il medico curante dice che è meglio che sei le sembrano troppe solo che i dolori non sembrano passare anzi a volte sembrano più forti a voi i miei problemi vi sembrano colon irritabile o altro e poi va bene il dosaggio del colilen
Si tratta della diarrea da sali biliari post colecistectomia da trattare con questran e probiotici . Aggiunga la colestiramina
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
La colestramina la prendo da 3 anni ormai e la diarrea la tengo a bada e il dolore che non passa per il dolore mi hanno dato il colilen solo che io ho ridotto il dosaggio per paura che mi faccia male al posto di 6 ne prendo 3 ma dopo tre giorni non è ancora passato il dolore secondo le lei il colilen e giusto e il dosaggio va bene?
Ha provato il duspatal ?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 04/04/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.