Preparazione breath test

Gentili Medici,
Nei 30 giorni precedenti l’esame Breath test (lattosio, glucosio, lattulosio) evitare l’uso di lassativi e antibiotici.

Domanda:
Il farmaco NORMIX (rifaximina) fa parte di quella categoria di antibiotici che vanno sospesi per 30 giorni oppure no?

Vi Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, è un antibiotico.
Nessuno degli esami citati serve a fare diagnosi di ibs.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la delucidazione. Cordialità. Lo