Colon irritabile

Buonasera soffro di colon irritabile da 11 anni... purtroppo la situazione è peggiorata dopo i svariati tentavi tra gastrointerologi nutrizionisti ecc senza esito negativo, mi reco da uno psichiatra nel 2020 giugno pensando fosse solo nella mia testa...inizio con antidepressivi ne cambio tre perché iniziando stavo peggio di come avevo iniziato fino a prendere il laroxyl che in fin dei conti non mi ha tolto il dolore così dopo aver aumento la dose sotto consiglio medico fino a 50 mg decido di scalare fino a smettere ma con esito negativo effetti collaterali al massimo così ho ricominciato arrivando a 25 mg ora con tanta pazienza sono arrivata a 12 mg sempre sotto consiglio medico ma ho un dolore addominale mai avuto in vita mia mal di gambe dolore ai reni e stanchezza cronica tutto ciò mai avuto...pensa sia dovuto a questo farmaco che non riesco più a togliere ho paura perché oltre i dolori devo tenermi anche un farmaco senza motivo...ho paura di quello che verrà dopo se gli effetti sono duraturi... Ora ho intrapreso una strada con un naturopata da domani comincio la dieta fodmap...ma ho comunque paura che gli effetti del laroxyl non vadano via con un dieta e rimangono...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
tuttavia credo che la strada percorsa sia quella corretta
agendo da più punti di vista le cose dovrebbero andare meglio
vediamo cosa succede e poi ci aggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Dottore nessun miglioramento , quello che non riesco a capire , perché durante il ciclo sto meglio ma appena finisce tornano tutti i sintomi che nesso ci può essere nessuno è in grado di rispondermi , i miei disturbi principali sono dolore fisso bruciore tutto il lato sinistro e dolori basso ventre tanta aria e meteorismo....ovviamente tutto ciò non fa che demoralizzarmi ....sono dieci anni che giro per medici ho 29 anni invece di spendere i miei risparmi guadagnati con fatica lavorando 12 ore al giorno per qualcosa di bello ho sempre speso soldi soldi tramite visite colonscopia risonanze tac ecografie diete ecc non ne posso più non mi sono mai goduta la mia giovane età ....