Referto colonscopia

Salve dottori è da più di un anno che soffro di dissenteria accompagnato da giorni di stitichezza accompagnato da coliche addominali addome gonfio a seguito ho eseguito una colonscopia con biopsie che adesso vi riporto
Lembi di mucosa del grosso intestino con strutture regolarmente orientate o con reperto di distorsione ghiandolare e con secrezione mucosa conservata.
In sede interstiziale flogosi cronica di entità moderata (infiltrato infiammatorio ricco di plasmacellule e granulociti eosofili) con focale componente granulocitaria intraepitale.
Presenti micro aggregati nodulari di piccoli linfociti reattivi...volevo un vostro parere...mi hanno detto di indagare sulla celiachia, morbo di crohn o rettocolite ulcerosa...i sintomi purtroppo persistono e le coliche addominali anche che cerco di fermarle con Buscopan composium e obimal, volevo anche dirvi che i sintomi sono iniziata in concomitanza con la cura Exegen perché due anni fa sono stata operata di carcinoma duttale infiltrante grazie per la vostra cortese attenzione aspetto vostre notizie...cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’esito istologico non è patologico.Indaghi su eventuali intolleranze alimentari e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)