Celiachia non diagnosticata

Salve, sono una ragazza di 22 anni e chiedo informazioni per mio padre.
Sia io che mio fratello siamo celiaci e seguiamo la dieta senza glutine entrambi dallo svezzamento grazie alla nostra pediatra che ha subito dato retta a mia madre, inoltre dalla parte di mio padre abbiamo cugini celiaci e mia nonna paterna ha avuto il tumore al colon (forse celiachia mai trattata?).
Mio padre anni fa fece già esami del sangue compresi anticorpi antigliadina e antitransglutaminasi, risultò tutto negativo.
Tuttavia è da circa due settimane che ogni giorno ha episodi di diarrea fulminante che non gli lasciano neanche il tempo di recarsi al bagno e a volte per questo neanche va a lavorare.
Inoltre ha da anni ferro, ematocrito, mch, mcv bassi nonostante mangi carne, purtroppo, molto molto spesso.
Oggi sono andata dal mio medico per richiedere di nuovo gli esami per la celiachia per mio padre e mi ha riso in faccia dicendo di smetterla.
Mi chiedo, sbaglio ad insistere con la celiachia se anni fa i suoi esami sono risultati negativi?
Tutti questi casi dalla parte di mio padre (compresi me e mio fratello) non sono indice di una celiaca ereditaria?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo, andrebbero ripetuti i markers per la celiachia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore io
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)