Gastroenterologia

Buon pomeriggio, a seguito di feci molli da agosto 202q con alcuni episodi di diarrea ho effettuato esami feci tutte negative compreso calprotectina (novembre 2021) antigliadina e trasglutaminasi (negative).

Sono intollerante al lattorio (test genetico)
Poi ho eseguito a gennaio colonscopia con esito normale, ma nella biopsia di 6 frammenti di mucosa l esito dell istologico e’ stato il seguente:
Alcuni frammenti sono indicativi di una lieve flogosi cronica aspecifica con moderato accesso di eosinofili.

Ho fatto terapia con integratore singoteo e acido butirrico per 2 mesi
Non mi sento ancora perfetto, ogni tanto qualche fastidio intestinale e feci poltose.
Cerco consiglio!! !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame endoscopico normale, istologia normale......
Assumerei fermenti lattici per 4 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore cosa significa moderato accesso di eosonofili? Ogni tanto delle macchie rosse sulla lingua e l otorino mi ha detto di fare degli sciacqui di bicarbonato, può centrare con l’intestino?
(Glossite)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun nesso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia