Sibo terapia

Buonasera mi è stata diagnosticata una sibo a causa di acido e nodo alla gola mi è stato prescritto normix 200 2cps per 2 volte al giorno per un totale di 4 cps al giorno per 15 giorni, trascorsi i 15 gg yovis per altri 15 giorni, la terapia è corretta?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia corretta è 6 capsule al giorno.
Come è stata fatta diagnosi?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, quindi sei capsule al giorno due per volta a distanza di quante ore? La diagnosi è stata fatta tramite test al lattulosio e in base ai sintomi riscontrati che non passano da due anni come pancia gonfia nudo alla gola e nausea.inoltre volevo chiederle la terapia dopo la sospensione dei 15 giorni deve essere ripetuta ogni mese? Grazie mille, attendo sue notizie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
2 compresse insieme ogni otto ore.
Non deve essere ripetuta ogni mese ma solo se recidiva la sibo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma è per 15 giorni? Non sono un po’ troppi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In realtà sono 14 i giorni.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia