Pylera e covid

Buonasera Dottori, vorrei porVi una domanda riguardo l'eradicazione da helicobacter pylori e la guarigione dal covid.

In data 5/4 sono stata trovata positiva al covid e ho il tampone di controllo il 12/4; il 15/4 dovrei iniziare la terapia di eradicazione con il farmaco pylera.
Sono a conoscenza che potrebbe dare degli effetti collaterali, in Vostra opinione è il caso che io aspetti qualche giorno in più dopo la negativizzazione, o nell'eventualità io il 12/4 risulti negativa posso cominciare la mia terapia antibiotica?
Vi ringrazio molto anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rinvii la terapia con pylera

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per l'immediata risposta. Lei consiglia di rinviarlo di quanto tempo? Un paio di mesi sono sufficienti?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un paio di mesi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)