Dente devitalizzato

Salve, ho 26 anni e ho un primo molare superiore devitalizzato con perno in fibra di carbonio o silice, la mia domanda è, se masticassi solo cibi morbidi da quel lato, quindi evitando di masticare cibi duri, croccanti, semiduri, il dente potrebbe durarmi tutta la vita senza capsula o si fratturerà lo stesso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei cercherà di rispettare il più possibile quel dente, ma un sassolino nel pane o nel riso o nelle lenticchie, potrebbe essere fatale. Purtroppo non possiamo darle garanzie, che quel dente possa rimanere così tutta la vita. In molti casi, la corona la si realizza quando avviene la frattura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, è normale che a distanza di più di un mese, a volte si ripresenta un fastidioso senso di indolenzimento, che capita mentre parlo che il dente devitalizzato viene toccato dall'altro dente, per poi sparire e riapparire dopo una settimana e cosi via. Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Cosa potrebbe essere lo si stabilibisve solo dopo visita clinica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/