Possibile infezione dal dentista

Salve, ieri mi sono recata dal dentista dove ho effettuato pulizia e rimozione di un piccola carie.

Al termine della procedura mi è stato chiesto di fare il classico sciacquo con acqua con il bicchierino se non fosse che nell'andare ad eliminare l'acqua nel lavandino circolare una parte di saliva più densa/mucosa abbia fatto sì che si creasse un filo che nel tirarmi su ho sovra pensiero "risucchiato" (mi scuso per il particolare).

Ora mi chiedo, so per certo che nel lavandino è scorso un paio di volte il getto d'acqua di pulizia e contando che il paziente subito precedente era il mio compagno e all'apparenza pareva tutto pulito...Quello che mi chiedo è, essendo probabilmente venuta in contatto con la mia acqua o saliva che avevano toccato sulla superficie del lavandino, qualora questa non venisse disinfettata da paziente a paziente quale è il riachio di contrarre patologie come hcv, hiv o hbv da pazienti precedenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessun rischio. Non si contraggono nel modo che lei riferisce.

Giuseppe Antonio Privitera