Estrazione denti del giudizio

Buongiorno,

Il mio dentista dice che devo estrarre i denti del giudizio semi inclusi in quanto una parte dei denti punta verso i molari e li ha cariati, dice che quelli sopra sono facili da togliere e ci mette poco, invece quelli inferiori sono più problematici, invece un altro dentista (consiglitomi da un collega) mi ha detto che sono praticamente già fuori e che sono semplici da togliere, premetto che sono in ansia per queste estrazioni in quanto non ho mai fatto nulla ai denti a parte una devitalizzazione a quanto pare anche da rifare dove ho sofferto un sacco da lì ansia perenne ogni volta che devo andare, qualcuno disposto a dare un occhiata alla panoramica e dirmi la sua?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

In genere la difficoltà è spesso anche operatore dipendente.
Una persona con esperienza, o più ottimista, può valutare una cosa come più semplice rispetto a chi magari ha meno esperienza o è più pessimista.

L'estrazione dei molari del giudizio inferiori non sono quasi mai banali, ma non deve avere ansia, è tutto gestibile dall'intervento all'eventuale fastidio post operatorio.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale