Formicolio ad un pezzo di labbra e gengiva

Buonasera,
È da un po' di tempo che quando cammino un po', salgo le scale avverto il labbro superiore dx che "frigge" ed anche la gengiva soprastante...mi sento il dente (che è rotto e dovrei togliere) pesante...il tutto dura da pochi minuti ad un quarto d'ora poi passa.

Non capisco il motivo x cui lo sento dopo uno sforzo...
Devo preoccuparmi?

Grazie avevo già scritto ma senza ricevere risposta...
Saluti
Barbara Torino
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no, credo sia ansia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. David Vannucci Dentista 8
Una condizione di iperemia(aumento della quantità di sangue che esercita quindi maggior pressione)in una zona dove esista una lesione preesistente provoca sempre sintomatologia! Vedrà che una volta il dente sarà opportunamente trattato non avvertirà più alcun sintomo nella zona

Dr. david vannucc