Puo' essere un mucocele?

Buongiorno,

dopo un periodo in cui per ansia e stress, mi sono mordicchiata ia il labbro esterno sia l'interno dello stesso e' apparsa una bollicina di circa 2mm alla vista piena di liquido.

Dopo alcuni giorni e' scoppiata ed ad oggi mi sembra ce ne sia di nuovo un accenno.

Non fa male e non da nessun fastidio.
Dalle descrizioni che ho trovato in rete mi sembrerebbe un mucocele ed ho prenotato una visita dal dentista per questo e per un controllo generico.

Posso stare verosimilmente tranquilla?

Grazie mille e buon anno.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Si, potrebbe essere un mucocele di origine traumatica. Questo, se non escisso potrebbe continuare a recidivare e ingrandirsi.
Eviti di giocarci o moderlo per aiutare un'eventuale remissione.

In caso di ulteriori dubbi non esiti a chiedere.

Cordiali saluti e buon anno.
Dott. Vincenzo Vitale

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Cercherò di stare il più attenta possibile e se recidivasse valuterò l'escissione.
Immagino che sia meglio "liberarsene" quando è di piccole dimensioni.
Grazie infinite, è stato velocissimo e mi ha tranquillizzata molto.
Buon lavoro!