Alveolite secca

Buonasera, dopo estrazione del molare del giudizio ho un'alveolite secca.
Il mio dentista mi ha trattato l'area e mi ha posizionato una garza imbevuta di un antidolorifico scuro e con sapore pungente.
Volevo sapere quanti giorni devo tenere questa garza perché lui mi ha detto di lasciarla nel foro e di mangiare, lavare i denti ecc tranquillamente senza toglierla, ma mi sto preoccupando perché, appena inserita e' scomparso il dolore mentre dopo un giorno ho di nuovo dolore e sto assumendo antibiotico da 2 GG.
Non vorrei che questa garza creasse ulteriori problemi, non so se sia riassorbibile o meno perché mi ha detto solo di lasciarla lì.
Non riesco a contattarlo per questo chiedo un vostro consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Noi non possiamo sicuramente sapere se sia riassorbibile o meno....
contatti il collega

Giuseppe Antonio Privitera