Dolore post estrazione

Salve, 10 giorni fa il dentista ha estratto il molare 46 perché praticamente aveva solo otturazione (amalgama e pasta bianca, molare aperto tre volte negli anni e devitalizzato due volte) negli anni ho avuto anche un granuloma.
L' ho voluto eliminare perché si è scheggiato, ora ho ancora dolore all osso fino all' articolazione della mandibola e orecchio.
Presenta gengiva gonfia e rossa se premo fa male in corrispondenza della radice.
Il dentista mi ha detto di aspettare ancora tre quattro giorni e prendere antidolorifico.
Nei giorni precedenti mi sono ritrovata in bocca pezzi di otturazione e pezzi di dente o osso le ho tolte io delicatamente.
Dopo estrazione ha eseguito radiografia endorale e non ha visto nessun frammento.
Vorrei un altro parere se è normale questo dolore persistente, la notte mi fa dormire ma il giorno mi fa male ma passa comunque con Aulin.
Quanto dovrò soffrire ancora?
Domani ho altro controllo dal.
dentista.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Aspetti il controllo.
Potrebbe essere un'alveolite, o comunque un'infezione, su cui il collega può intervenire.
È comunque molto difficile esprimersi senza una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Avere dolore dopo 10 giorni da una estrazione non è normale. Da come descrive la cosa potrebbe trattarsi di alveolite, anche se questa, dopo 10 giorni dovrebbe attenuarsi.
Ci faccia sapere il responso della visita di controllo che andrà a fare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Secondo la vostra esperienza è normale ritrovarsi schegge di otturazione o dente ancora attaccate alla gengiva? Sono un po' preoccupata perché un un dentista che non conosco e non vorrei che avesse lasciato qualche pezzetto di radice e ho paura..
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo giudicare se siano pezzi di radice o otturazione.
Nel post operatorio non è comunque normale.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento dopo controllo dal dentista. Dopo 15 giorni ormai non ho più il dolore martellante, ma ho la gengiva gonfia in corrispondenza della radice e sento una specie di rigonfiamento e dolore sempre.nell osso. Se premo la gengiva fa male. Però la ferita si è quasi completamente chiusa , lui mi ha detto che va tutto bene di tenere la ferita pulita e basta. Io continuo ad avere questo fastidio sempre.presente. dice che essendo un molare complicato è normale.