Dolore continuo al dente

Salve, mi sono recato dal dentista per una carie al dente, già curata e otturata diversi anni fa, senza avere nessun sintomo negli ultimi 3/4anni.
Dopo aver fatto la radiografia il dentista dice che sotto l'otturazione la carie è profonda e quindi bisogna fare la devitalizzazione.
Inizia il lavoro con il trapano ecc, dopo l'anestesia, e scava buona parte dl interna del dentente, quasi ad arrivare al nervo, dicendo che lo vuole preparare per la devitalizzazione nelle prossime sedute, dopodiché tappa con una medicazione provvisoria il dente.
Dopo circa 3 giorni inizio ad avvertire i sintomi di un Ascesso, gonfiore, sensibilità, dolore ecc.
e contatto il dentista il quale mi prescrive gli antibiotici.
Sono già al 4 giorno di antibiotici, il dolore è insopportabile e continuo si irradia all'arcata superiore, resisto solo con bustine di oki per 4/5 ore e poi di nuovo il dolore non si placa, non riesco neanche a dormire.
Mi reco nuovamente dal dentista esponendo il problema, secondo lui è un problema di medicazione, mi toglie la medicazione e la sostituisce con un cotoncino imbevuto di medicinale,, alla sera non è cambiato niente, il dolore è sempre intendo e continuo, inizio a pensare che ci sia stato qualche errore, vorrei un professionale consulto, premetto che ho fatto delle radiografie e a suo dire non c'è infezione o Ascesso ma come mai un dente che non mi faceva male adesso mi sta creando tutti questi problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto probabile che lei abbia una pulpite, dai sintomi che descrive.
Non penso che il collega abbia tolto la polpa dentaria, che è quella che le sta provocando questi sintomi.
Deve quindi procedere alla devitalizzazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, ma come mai questa infiammazione è scaturita subito dopo il lavoro operato dal dentista? Potrebbe essere stata la chiusura provvisoria del dente? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Questo, sinceramente, non glielo so dire.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie comunque per il riscontro,
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di nulla!

Giuseppe Antonio Privitera