Insensibilità post estrazione dente del giudizio inferiore sinistro. si risolve? in quanto tempo?

Buonasera, 4 giorni fa mi sono sottoposta ad estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro.
Il decorso dell'estrazione mi sembra regolare, non ho alcun dolore.
Solo fastidio per via dei punti che iniziano a tirare.
Il dente si trovata in posizione quasi orizzontale, con la radice che passava molto vicino al nervo.
L'intervento è stato abbastanza lungo e il dente è stato diviso in 3 parti.
Il punto è che da quel momento metà labbro inferiore, metà mento e anche alcuni denti inferiori (sempre a sinistra) hanno perso sensibilità.
Il dentista mi ha detto che può succedere, ma nel giro di mese passerà consigliandomi di assumere vitamina B.
È realistico pensare che si risolverà in poco tempo?
Cosa posso fare per agevolare questo processo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente la parestesia post-chirurgica che ha descritto può realmente sussistere se durante l'intervento viene traumatizzato il tronco vascolo-nervoso. Se ciò è accaduto lo può sapere solo il chirurgo, in ogni modo e buona norma seguire un protocollo farmacologico che purtroppo non posso dirLe in questa sede ma che sicuramente il suo curante saprà consigliarLe.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.