Mal di gola post-intervento di estrazione dente del giudizio

Buongiorno.
Andrò dritto al punto.
Mi è stato estratto 6 giorni fa il 38 (quasi completamente incluso) - Ho finito ieri la terapia antibiotica, e nel mentre assumevo Synflex + collutorio con clorexedina 0. 2. Ho avuto anche la febbre per quasi 4 giorni. - Già dal giorno dell'intervento ho iniziato ad avere difficoltà a deglutire per via dei linfonodi sotto la mandibola ingrossati, ma il mal di gola con i giorni ha iniziato a pervadermi tutta la gola, non solo nella direzione dell'intervento.
Tre giorni dopo l'intervento sembrava che iniziasse a diminuire ma poi si è intensificato e ad oggi, appunto dopo 6 giorni, mi fa male disperatamente tutta la gola come quando ho l'influenza nonostante sotto la mandibola non sia più gonfio come prima, il dolore del dente rimosso sia diminuito molto ecc.

Due giorni fa ero andato a fare una visita post-intervento e la dottoressa mi disse che stava andando tutto bene, perciò sono ancora più perplesso.

Spero in un Vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, un test rapido anche casalingo per Covid19, non fa male. Con esito negativo, se i fastidi non regrediscono spontaneamente nei prossimi giorni, una visita presso il medico di medicina generale è consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/