Dente del giudizio da estrarre

Buongiorno,
a fine dicembre ho avuto forti dolori per infiammazione dei denti del giudizio.
Da radiografia e tac effettuata sono risultati due denti (arcata inferiore) inclusi, di cui uno già uscito a metà e uno in posizione per uscire.
Ho fissato intervento per estrazione per il prossimo mese, nel frattempo però, pur non avendo più dolore come da fase acuta, continuo ad avere una sensazione continua di fastidio alla orecchie, soprattutto mentre deglutisco o apro la bocca sento dei rumorini e una sensazione di clic.
A volte ho inoltre orecchie tappate come se avessi catarro (ho verificato per sicurezza con il mio medico e non ho muco presente).
Dato che questo è iniziato in seguito all'infiammazione dei denti del giudizio, possono essere loro la causa?

Altra domanda, da quando a fine dicembre ho i denti del giudizio in questo stato, ho notato un aumento di: fastidi sulla lingua, due afte, bollicine nel palato.
È possibile che la causa sia comunque l’infiammazione dei denti?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Escludo la causa dei denti del giudizio.
Le consiglio anche una visita otorinolaringoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Buongiorno,
quindi per tutto quello che ho descritto (dalle orecchie alle afte) i denti del giudizio non c’entrano nulla?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe darle un dolore riferito, c'è una branca del trigemino che è connessa all'orecchio.
Sulle afte penso sia più una stomatite aftosa.

Giuseppe Antonio Privitera