Gengiva mascella alzata

Buongiorno, guardandomi allo specchio ho notato che al di sotto della gengiva vedo, velatamente, i miei denti quasi esposti, come se mancasse della carne o come se la gengiva si fosse rialzata verso il dente.

È una mia paranoia o forse il tartaro può aver infiammato la gengiva?
Sono un po' preoccupato
Non ho dolori ne nulla, solo che mi sembra strano poter vedere quasi esposti i propri dentisotto la gengiva
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Saranno delle recessione gengivali.
Piuttosto che guardarsi allo specchio le consiglio una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Bunasera dottore, grazie per la risposta

Ho preso appuntamento dal dentista per una pulizia dentale, ma quello che non ho capito ( e che forse mi son spiegato male), noto che c'è il dente, un leggero strato di tartaro, la gengiva e poi al di sotto della gengiva, vedo come se si possa intravedere il dente, è possibile? E' comunque recessione gengivale?

grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
In questi casi piuttosto che tentare di rispondere alla cieca è meglio attendere la visita.
Io penso che sia tartaro.

Giuseppe Antonio Privitera