Gengive gonfie

Buon giorno, vi contatto in quanto vorrei sapere cosa ne pensate della mia situazione gengivale.
Mi sono sottoposta una settimana ad una seduta di igiene dentale dal mio dentista di fiducia in quanto avevo da tempo le gengive gonfie e un pò sanguinanti.
Era da qualche anno che non eseguivo una pulizia, ma ormai ho sempre le gengive gonfie, non particolarmente arrossate e sanguinanti, ma gonfie.
Ho partorito da ormai 2 anni, quindi non può più essere gengivite gravidica.

Ho 36 anni, non assumo farmaci, non ho alcuna patologia, effettuo un'igiene accurata della bocca con spazzolino elettrico, filo interdentale e colluttorio.
Adesso é una settimana che non sanguinano più del tutto però non sono completamente sgonfie, soprattutto nei punti in cui ho i denti non perfettamente allineati.

Cosa potrei fare per risolvere il problema prima che sia troppo tardi ed evitare di incorrere in una parodontite?
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, un igienista dentale la può istruire su come mantenere sano il suo parodonto, prevenendo la malattia parodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, grazie per la risposta.
Il mio dentista mi ha spiegato come effettuare le corrette manovre di igiene dentale, ed io dedicò molto tempo ogni giorno alla pulizia.
Il problema é che a quasi un mese di distanza in alcuni punti le gengive, pur non sanguinando più, sono un pò gonfie. É come se ormai fosse quella la loro struttura.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Una visita le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/