Dente del giudizio

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni, qualche sera fa per caso mettendomi un dito in bocca ho sentito sotto la gengiva superiore qualcosa di puntiglioso, e da quella sera ne sento la presenza.
Sono andata dal dentista ed è un dente de giudizio.
Il dentista mi ha consigliato di toglierlo dicendo che uscirà orizzontale e che non avrà spazio.
La mia domanda è: essendo sotto gengiva e quindi non ancora spuntato è necessario?
Sono terrorizzata quanto ci vuole per riprendersi per un operazione del genere poi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, prima di togliere questo dente occorrono accertamenti e indicazioni. Alcuni interventi si svolgono senza complicanze e con guarigioni rapide, altri vanno invita complicato con guarigioni lunghe. Diciamo che quesi interventi sono operatore dipendente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/