Granuloma dentale

Buongiorno,
In data 25/02 ho terminato il ritrattamento per granuloma dentale su incisivo arcata superiore, questo dente in passato era già stato devitalizzato quindi mi è stata rifatta una seconda devitalizzazione.

Ora, a distanza di 10 giorni il labbro superiore si è gonfiato leggermente, cosa che non sarebbe dovuto accadere dopo aver effettuato il trattamento.

Sono ritornata nello studio dentistico e mi hanno eseguito una radiografia e tac di controllo.
Ora sono in attesa dell'esito.
Vorrei un parere di qualche altro esperto, non vorrei che fosse stata eseguita male la seconda devitalizzazione.
A cosa può essere dovuto questo leggere gonfiore proprio sulla parte del dente in questione?
La dottoressa mi ha consigliato di assumere antibiotico nel caso si gonfiasse ulteriormente.

È il caso di effettuare anche analisi del sangue?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non sono indicate le analisi del sangue.
Sicuramente o un edema infiammatorio post intervento o una riacutizzazione ascessuale del granuloma.
Veda l'esito degli esami Rx.

Giuseppe Antonio Privitera