Impianto su granuloma

Gentili Dottori,

alcuni mesi fa, mi si è staccata la corona e successivamente il perno sul dente 15.
Soluzione perno/moncone installata 25/30 anni fa.

Il dentista, dopo rx in cui si.
evidenzia un granuloma, mi propone un impianto.
Quindi mi estrae il dente (moncone e radice) ed oggi, esattamente dopo 3 mesi, inserisce l'impianto.
A fine seduta effettua panoramica di controllo secondo cui mi dice che è andato tutto bene.

Fra una settimana rimozione punti e a settembre impronta e relativa successiva corona.

Una volta tornato a casa, dopo averlo completamente rimosso, ripenso al granuloma e al fatto che non è stato trattato a livello canalare, ne in sede di estrazione, ne tanto meno oggi.

Sicuramente ne parlerò.
al prossimo incontro col medico, ma nel frattempo sono un po' preoccupato e mi chiedo se è plausibile che il dentista abbia agito come descritto o meno.

Nel caso non abbia trattato il granuloma per sbaglio, mi sembrerebbe un errore piuttosto grossolano.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non esiti nel chiedere al suo odontoiatra. La causa di una periodontite periapicale cronica (granuloma) e una radice dentale infetta che è stata rimossa, ed è stata attesa la guarigione prima di inserire l'impianto. Si fidi, delle buone mani del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/