Vorrei delle delucidazioni e un consiglio

Buongiorno a tutti medici, vorrei esporre il mio problema che mi sta dando fastidio da giorni.
Ho un dolore alla gengiva (credo) dietro in alto a dx, che mi duole, sopratutto quando cerco di aprire tutta la bocca... ho pensato al dente del giudizio, ma non ho ne gonfiori, e se tocco la guancia dall'esterno, non mi duole... è un dolore interno.
Cosa potrebbe essere?
Ho provato con un antinfiammatorio ieri sera, ma nulla.
Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate?
Se ho la bocca chiusa fa meno male, ma appena inizio a fare movimenti come ad esempio mangiare, aprire la bocca o cantare, mi fa più male! Cosa potrebbe essere?
Chiedo un vostro parere, grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ha bisogno di essere visitato, in presenza.
A distanza e dalla sua descrizione, potrebbe essere un problema disfunzionale, legato all'occlusione e all'articolazione temporomandibolare.
È necessaria una visita da un collega in presenza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta... dimenticavo, magari potrà esserli utile, io soffro di un grave affollamento dentale, che fino ad oggi ho trascurato... ho due denti accavvallati e molti disallineati... potrebbe dipendere da quello? Vi ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
assolutamente, sicuramente non ha un'occasione "armonica", per questo le ho consigliato una visita .

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore lo farò; un ultima domanda dottore, per correggere un affollamento dentale grave, quanto dura il trattamento e cosa prevede? Perché io sono certo che trascurarlo fino ad oggi, visto che non mi dava sintomi, è stato un errore... spero mi risponda a questa domanda, poi la lascierò in pace
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Come posso risponderle a distanza senza nemmeno una visita?

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
No vabbe io le chiedevo in linea di massima, generalmente quanto ci mette un affollamento dentale grave a guarire e che percorso bisogna intraprendere; questa era la mia domanda, ovviamente non intendevo il mio caso specifico... se mi può rispondere è bene, altrimenti grazie lo stesso dottore, seguirò il suo consiglio e non la disturberò più
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mi dispiace ma non posso esprimermi più di tanto, è difficile darle un'opinione a distanza. Generalmente non terapie un po' lunghette.
Per tanto le rinnovo il consiglio della visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore, è stato gentilissimo nel rispondermi... se vorrà l'aggiornerò dopo la visita, saluti e buon lavoro