Infezione dente si può diffondere?

Gentili Dottori e Dottoresse,
In seguito ad un'infezione ad un molare inferiore trattato e ritrattato con il dentista che mi cura abbiamo deciso di estrarre il dente e inserire un impianto, ho iniziato a prendere l'antibiotico il giorno prima dell'estrazione, l'estrazione è stata molto complessa poiché il dente si è spezzato e l'anestesia non mi faceva effetto.
Poi il dentista ha inserito il perno dell'impianto.
Ora a distanza di un giorno ho dolori molto forti che mi si stanno diffondendo anche alle orecchie, gonfiore al viso dalla parte interessata e sento un malessere simile alla sinusite.
La mia preoccupazione è che l'infezione si sia estesa ad altre parti del corpo, come si può verificare?
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Se è stato inserito un impianto al posto del molare inferiore estratto, non si dovrebbe avere dolore simile a sinusite. Ma per rispondere con più precisione, ci sarebbe bisogno di una visita , di allegare almeno una radiografia endorale oppure una OPT (ORTOPANTOMOGRAFIA delle arcate dentali) dopo l’inserimento chirurgico dell’impianto .

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!