Infezione dopo rialzo mascellare e impianto

Buonasera.
Un mese e mezzo fa ho eseguito un impianto dopo aver fatto un rialzo mascellare 10 mesi prima.
Purtroppo le cose non sono andate bene e a distanza di 2 settimane è comparso del pus e il dentista ha dovuto rimuovere tutto.
Ho perso completamente il rialzo mascellare e addirittura adesso ho quasi un buco.
Praticamente sulla parte superiore destra mi mancano tutti i molari.
Sono messa peggio di prima e da allora ho linfonodi al collo che non passano.
Sono preoccupata per tutta la situazione, volevo sapere se si potrà risolvere.
Al momento sono in attesa di essere rivista dal dentista il mese prossimo ma girando su internet, soprattutto su medicitalia, non trovo nessuna situazione come la mia.
Sono scoraggiata e non riesco a capire come si potrà risolvere, ho paura ad effettuare interventi perché temo infezioni ma al tempo stesso così non potrò più mangiare come prima e sinceramente ho paura che il tutto non posso risolversi neppure con gli interventi.
Se fosse come prima dei due interventi sinceramente metterei una protesi mobile ma con questo buco sarebbe impossibile.
Eventualmente per una ulteriore consulenza per il da farsi che dentista devo cercare con quale specializzazione.
A livello psicologico non sto bene e temo anche che questi linfonodi segnalino che l'infezione non è completamente eradicata.
Scusate e grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Mi spiace per l'accaduto. Purtroppo qualsiasi intervento può subire delle complicanze o dei fallimenti.
Il rimedio c'è sempre. Ci sono colleghi esperti e specializzati nelle ricostruzioni osse che sicuramente sapranno come risolvere.
La protesi mobile può sicuramente aspettare.
Non saranno interventi semplici, ma una risoluzione è quasi sempre tentabile.
Stia serena. Il gonfiore ai linfonodi può derivare ancora dallo stimolo passato. non è detto ci sia ancora infezione.

cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi lei pensa che nonostante abbia una sorta di buco al posto dei molari sarà comunque possibile in futuro ritentare un rialzo? Sono terrorizzata e la mia paura è anche che possa capitare un'altra infezione. Lei mi ha detto che non saranno interventi semplici. In cosa consistono? Grazie per una gradita risposta.
[#3]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,
CI sono tante tecniche che permettono l'inserimento degli impianti. Una puo' essere il rialzo del seno mascellare, altre sono gli innesti di osso con procedure di rigenerativa.
Quando dico che non sono semplici intendo dire che sono interventi delicati dal punto di vista clinico ma che opportunamente eseguiti danno grandi risultati.
Un'altra infezione può essere possibile come per ogni cosa o intervento, ma non è la prassi, stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale