Urgente! dente del giudizio e infezione

Dottori, siete la mia unica speranza.

Sono lontana da casa e dal mio dentista, mi sta uscendo il dente del giudizio, avrei dovuto prendere antibiotico già lo scorso fine settimana ma in assenza di dolori ho deciso di non prenderlo.
Ieri sera ha iniziato a farmi un gran male, con un dolore che si irradia fino al collo (i linfonodi immagino) quindi ho iniziato ad assumere antibiotico (amoxicillina è acido clav, si chiama ABBA, dovrebbe essere equivalente dell’augumentin).
Ho letto che su internet che tra i vari rischi di un’infezione ci sta l’edema alla glottide.
Temo che questa infezione possa essere fatale.
Cosa mi consigliate di fare ora che non ho la possibilità di farmi visitare?
C’è un rischio elevato che possa avere origine l’edema?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera. Nelle condizioni descritte il dente va semplicemente estratto, previa indagine radiologica che ne determini la difficoltà. Per non perdere tempo faccia una ortopantomografia, o si sinceri che il dentista che ha scelto sia in grado di scattarla al momento della visita, altrimenti dovrà tornare dopo averla effettuata. Se l'estrazione si presenta di normale difficoltà, la coperturta antibiotica già presente , se il dentista è in grado e se ha tempo, può consentire l'immediata estrazione. Lasci perdere le paure, che di certo non risolvono nulla.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it