Feci molli e bicolore

Ciao, premetto sono abbastanza ansioso e che dopo un trauma causato da un falso allarme diagnosticato da un medico sono diventato ipocondriaco e analizzo sempre le mie feci.

Ho anche il colesterolo alto genetico e prendo le statine e seguo un alimentazione data da un nutrizionista.

Ogni giorno non mangio per il gusto di mangiare ma perché devo farlo e quindi ho un inappetenza continua, ma penso sia dovuto al mio stato emotivo e al mio stile di vita non molto movimentato, spero non a qualcosa di più grave.

1-2 anni fa avevo fatto il test per il sangue occulto e per l'helicobacter e sono risultati entrambi negativi
Una-due volte a settimana, ultimamente il martedì faccio feci molli con residui di cibo per poi trasformarsi in feci normali durante il fine settimana (strano anche perché durante il fine settimana bevo alcool) e a volte sono bicolore.

Durante tutta la settimana mi sento gonfio e ho parecchia aria a livello addominale
Tutto questo mi porta a pensare di avere qualche patologia grave a livello intestinale.

Vorrei il parere di un medico
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia da intolleranze alimentari: lattosio, glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provo ad escludere il latte dalla dieta