Celiachia

Buonasera, ho una grossa incertezza da rimuovere!! 2 anni fa dopo una serie di problematiche, il mio dottore mi chiese di fare gli esami per la ricerca della malattia celiaca e così ho fatto, tutto regolare, nessuna presenza e fin qui tutto bene!! Di recente ho ripetuto gli esami, io avevo smesso di prescriverli dal mio medico perchè avevo iniziato a donare il sangue e quindi vedevo da li le analisi, ma 2 settimane fa ho chiesto al mio medico di prescrivermi gli ultimi esami, dimenticandomi completamente di questo esame particolare, ma questa volta è uscito un valore alto, riportando quindi il valore della celiachia... Ho chiesto subito al mio medico e mi ha detto di rimanere tranquilla, conta il primo esame fatto e quindi non sono celiaca, anche se il secondo esame dice di si!! ! Mio marito continua a dirmi di rifare gli esami, per avere conferma!! Ma il mio medico continua a dire di no che non è assolutamente necessario!! ! Come è potuto succedere di avere due esiti diversi?? Può essere possibile?? Magari uno sbaglio?? Ho 32 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve riportare i valori ..

Ad ogni modo la celiachia può manifestarsi in ogni momento della vita

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile per il suo intervento!!!
Primo esame i valori erano igg 4 e iga 0.8
Mentre secondo esame igg 10 e iga >10
Il mio medico ha detto che conta il primo perchè celiaci si nasce e non si diventa