Sospetta celiachia?

Salve, dopo mesi di dolori alla pancia e frequente diarrea ho fatto dal poco delle analisi del sangue e delle feci, allego qui le risposte:
ANTI ENDOMISIO IGA - ASSENTI
ANTI ENDOMISIO IGG - ASSENTI
ANTI GLIADINA IGA DEAMIDATA <3, 0
ANTI GLIADINA IGG DEAMIDATA <3, 0
ANTI TRANSGLUMITANASI IGA 2, 10
ANTI TRANSGLUMITANASI IGG 0, 10

E queste sono quelle delle feci:
Consistenza: POLTACEA
PH 7.4
Granuli di amido ALCUNI
Fibre animali ALCUNE
Fibre vegetali ALCUNE
Grassi ALCUNI
Stercobilina NORMALE
Esame parassitologico NEGATIVO

Il mio medico ha detto che non c’è nulla, io però continuo ad avere feci non formate e morbide, mi disse anche che poteva essere un colon irritabile presi Duspital per un po’ di giorni e sembrava fare effetto, poi improvviso ho iniziato a stare di nuovo male nonostante lo prendessi ancora.

I mal di pancia per fortuna non li ho ne tanto forti e ne frequentemente, ma non vado in bagno normalmente da mesi e mi sto un po’ preoccupando.

Sono una persona che soffre di ansia e depressione, e non c’è un giorno in cui non mi preoccupi qualcosa però mi sembra assurdo pensare che sia solo una cosa psicosomatica.

Dovrei andare da un gastroenterologo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Comunque una visita gastroenterologica potrebbe essere utile per confezionare una terapia adatta a lei!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia