Gastrosopia

vorrei un vostro parere ringraziando anticipatamente. ho fatto questo esame:
Esofago: normale il calibro del lume.
Risalita della giunzione esofago gastrica.
No esofagite. Stomaco: ristagno limpido, no lesioni della mucosa del fondo e del corpo.
Gastrite antrale di tipo cronico.
In retrovisione del fondo si conferma ipotonia cardiale.
Duodeno: mucosa bulbare sede di edema per duodenite di grado moderato.
Nulla alla seconda porzione che appare normoplicata.
Diagnosi di quadro endoscopico di gastrite eritematosa.
Duodenite di secondo grado (sec Joffe).
Prendo lucen da 20mg una al giorno e riopan gel dopo i pasti.
Il dottore mi ha consigliato di lasciare lucen pian piano e di prendere solo riopan gel dopo i pasti.
Controllo endoscopico fra tre anni.
Referto biopsia stomaco, antro, gastrite cronica superficiale di lieve entità con aree di lieve artrofia ghiandolare con metaplasia intestinale a cellule assorbenti e caliciformi tipo due, estesa per meno di un terzo del campione. Si apprezzano inoltre aree di iperplasia foveolare.

Negativa la ricerca H pylori.

Ho letto su internet che è grave...
Scusatemi ma sono molto ansioso
Ho fatto bariato prima della gastroscopia (qst è la terza) e ho stomaco ptosico in eretto, ipotonico ed ipocinetico con svuotamento ritardato e gorgolii intestinali.
Poi ho fatto gastroscopia.
Sono preoccupato, se potete rispondermi, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazioni per l'esito dell'istologia e dell'istologia. Tutto compatibile con uno stomaco della sua età

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto ancora, riguardo ai rumori intestinali che ho tutte le mattine ho fatto colonscopia virtuale 6 anni fa e non c era nulla avendo gli stessi sintomi, devo rifarla? L intestino mi fa rumore e di piu appena mi metto sul lato sx, noo nel lato dx, a dx spariscono. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Non serve ripetere la colonscopia. Può valutare eventuali intolleranze alimentari. Assuma del simeticone

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora molto gentile nel rispondermi. Ho fatto prove allergiche alimentari 2 settimane fà e sono risultato allergico a fagioli 2+, pomodori 2+,patate 2+,piselli 2+, ma non capisco qst 2+.... istamina +. Non sono celiaco e farò analisi intolleranze alimentari.
Lei riceve sempre a roma?
Grazie ancora