Reflusso gastroesofageo

Buonasera dottori, vorrei levarmi un dubbio che mi porto appresso da quest'estate, è da anni che soffro di reflusso gastroesofageo, a periodi è più o meno invasivo ma in generale è sempre sopportabile, tuttavia a volte ho un sintomo che non riesco a capire se sia ricollegabile al reflusso o se possa avere altra natura, per cui mi rivolgo a voi, si tratta di una sensazione di bruciore, non forte ma pungente, solitamente persiste per massimo 15 secondi scompare e ricompare secondi o minuti dopo, e non nella zona dove di solito si percepisce il bruciore, al centro del petto, ma a sinistra, di solito sotto il petto ma a volte può arrivare anche fino al capezzolo, può essere un sintomo ricollegabile al reflusso?
mi preoccuperei di più ma solitamente ce l'ho sempre in concomitanza con momenti in cui ho anche altri sintomi ricollegabili allo stomaco, una risposta mi solleverebbe non poco.

Grazie mille in anticipo, buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere un sintomo ricollegabile al reflusso

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per la sua risposta, il mio medico curante mi ha prescritto del riopan gel 80mg per i miei problemi di reflusso, le sembra una cura adatta?
Grazie mille e buona serata