Consiglio reflusso

Buona sera dottori, questa notte alle 3 mi sono svegliato con una pesantissima sensazione di calore e bruciore in gola.
Pensando si trattasse di reflusso o subito preso un gaviscon Advance ma la situazione non è migliorata, alle 5 di mattina ho deciso di prendere una pastiglia di lansoprazolo ma anche li non è cambiato minimamente.
Ho avuto dei benefici mangiando delle fette biscottate.
Dopo pranzo ho preso una bustina di esoxx One ma la sofferenza mi è rimasta per tutto il giorno.
Ora è cena e ho preso ancora l’esodo One e lo prenderò anche prima di dormire (se riuscirò) però anche in questo momento continuo ad avere questa sensazione di calore/bruciore che mi viene su dalla gola.
Vorrei chiedervi dopo quanto tempo si possa ottenere dei benefici dall esoxx One.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente nelle 12 ore tutto dovrebbe risolversi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Presto passerà un giorno dai primi sintomi. Speriamo in bene. Grazie dottore per la cortese risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora, la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere lansoprazolo mattina e prima di cena e dopo i pasti e prima di coricarmi l’esoxx one. Ora fino a ieri la situazione stava migliorando ma ieri sera prima di dormire ho preso l’esoxx e ho avuto disturbi allo stomaco mentre oggi dalle 5 mi è tornato un senso di calore lungo la gola. È normale bei primi giorni avere degl alti e bassi? Grazie