Piccola granulia linfonodale piccola curva stomaco,può essere tumore?

Salve dottore, sono una donna di 39 anni.

Da un paio di settimane soffro di reflusso e nausee.
Ho eseguito un'ecografia addominale che riporta: "Si osserva un importante meteorismo gastrico, dolenzia alla pressione mirata, piccola granulia linfonodale alla piccola curva in un quadro di gastrite".
Premetto che sempre per il reflusso ho eseguito una gastroscopia a settembre 2021 dove mi è stata diagnosticata un'esofagite di 2 grado ed ernia iatale (che ho curato con pantorc e riopan per un mese).
L'ecografista mi ha detto di eseguire la cura con gastroprottettore e maalox e di ritornare tra un mese per un nuovo esame ecografico, e di stare tranquilla perché lui esclude eventuali tumori.
Dello stesso parere è il medico curante.
Io invece ho paura di sottovalutare la questione e mi chiedevo se fosse il caso di effettuare una nuova gastroscopia, visto che sono anche coinvolti i linfonodi.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di tumorale e non serve la gastroscopia, deve solo seguire la terapia per la gastrite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)