Reflusso laringo-faringeo

Salve dottore, quando vado a visita dalla mia otorinolaringoiatra mi dicre sempre che ho reflusso laringo-faringeo, ma cosa significa?
Lei mi da solo le bustine tipo marial dp pranzo e cena e fare Alimentazione, è giusto?
Infatti mi capita di notte di svegliarmi spesso però nn cn acido ma cn aria
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve in linea di massima concordo con il collega. Persistendo i sintomi va comunque fatta una nuova indagine o altro consulto specialistico o modificata la terapia . Saluti cordiali

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di consulto?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Se si riferisce a "altro consulto specialistico" pensavo ad un gastroenterologo. È opportuno però su indicazione di chi l' ha già visitata.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
dopo
Utente
E infatti questo vorrei fare anche perché ho colon irritabile che mi porta molta aria e mi sento sempre gonfio
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Infatti è probabile che sia tutto collegato . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria