Reflusso laringofaringeo?

Buongiorno.

Sto soffrendo di reflusso laringofaringeo.
Dal 25 febbraio ho cominciato una cura che prevede l assunzione di 40 mg mattina e sera di ppi e una bustina di estorial prima di dormire.
Dopo due settimane siccome ero migliorata mi ha fatto prendere solo una pastiglia di ppi.
Poi il 13 aprile ci sono andata di nuovo e mi ha dato 2 pastiglie da 20 mg di ppi e 2 bustine di estorial però ho i sensi di colpa perché invece di 2 ne ho prese 3 poiché ho mangiato una cosa che non potevo mangiare e non lo sapevo.
Succede qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nesso problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. ma secondo voi è giusta la cura? Seguendo questa cura avrò delle conseguenze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura serve per controllare il reflusso e non si hanno conseguenze

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Conseguenze negative ? Nessuna? Grazie mille dottore.. sapreste dirmi gli alimenti che posso mangiare o non?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco i rischi (pochi) e la dieta;

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8222-effetti-collaterali-degli-inibitori-di-pompa-protonica-ipp-realta-o-fake-news.html

DIETA

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)