Domanda su frutta?

Salve vorrei avere solo delle risposte nei riguardi del consumo giornaliero di frullati alla frutta.
Tre domande veloci.

1 Possono andar bene per assumere le porzioni di frutti necessari?

2 Frullando i frutti, perdono vitamine e fibre, o è come mangiare un frutto in maniera normale?

3 Io assumo al mattino un frullato con molti frutti cosi da non prenderli in seguito, 1 fragola, 1 mela, 1 kiwi, 1 prugna, tutto insieme con latte di mandorla, sbaglio?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) va bene
2) è uguale purché il frullato sia consumato "fresco"
3) va bene
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia