Assunzione carboidrati?

Salve, ho un piccolo dubbio riguardo l'assunzione giornaliera di carboidrati.

Volevo sapere se una pizza normale con olio può andare bene lo stesso al posto del classico pane, poiché non mi piace.

E come ultima cosa se il pane/pizza vanno assunti ugualmente se a pranzo e cena si consuma giornalmente un piatto di pasta.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
1) va bene ma attenzione che l'olio è un grasso e, quindi, la pizza all'olio "ingrassa" di più del pane.
2) dipende dal numero di grammi in totale previsti dalla dieta: se la sua dieta prevede 100 grammi di carboidrati a pasto, può fare 50/50, 40/60 ecc.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia