Paura problema fegato e pancreas

Buongiorno, di recente ho fatto gli esami del sangue perchè c’è stato un episodio di sensazione di svenimento e tachicardia.

Ho effettuato ecg e analisi del sangue e sono risultati alterati fegato e tiroide allego i risultati

AST (GOT)
Metodo ENZIMATICO IFCC 37 C [S]
49 U/L
ALT (GPT)
Metodo ENZIMATICO IFCC 37 C [S]
144 U/L

COLESTEROLO TOTALE
Metodo ENZIMATICO COLORIMETRICO [S]
TRIGLICERIDI

REOTROPINA (TSH 3 Generazione)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
5, 526
TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
4, 69.

TIROXINA LIBERA (FT4)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
14, 33

Ora ho un po’ di fastidì sotto il costato sia dx che sx e Sono molto preoccupato per il fegato e pancreas,
non so Se possano essere correlati all’alimentazione nei giorni precedenti questi risultati sballati.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi che deve perdere peso e ridurre il consumo di carboidrati.
Di più, sulla base delle scarse notizie, non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la celere risposta, allora altra sintomatologia non ho, tranne un leggeri fastidì sotto il costato e l’unica cosa che ho notato sono il colore delle feci, la consistenza è normale ma il colore non è marrone ma va sul senape non so se può essere correlato o sia normale.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come le dico: dimagrisca, consumi meno carboidrati (pane, pasta, riso, dolci, patate e prodotti da forno) e tra due mesi ripeta gli esami.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore una domanda che già le volevo fare la volta precedente,
possono Risultare alterate le transaminasi se nei giorni precedenti si consuma alcool ?
Grazie
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte anche a distanza un’altra cosa avrei un dolore da qualche giorno al di sotto le costole di sx che si irradia a volte anche posteriormente, questo dolore/fastidio lo sento particolarmente quando faccio alcuni movimenti o quando sto in piedi, mentre alla palpazione nonn lo sento.
Potrebbe essere inerente al pancreas o alla milza?

Non ho nessun sintomo tranne un po’ di acidità di stomaco.

Grazie