Feci morbide

Buongiorno,
Vi scrivo perché da un paio di mesi ho notato un cambiamento nella consistenza delle feci.

Da circa due mesi seguo una dieta ipocalorica (prescritta da una nutrizionista) che prevede una forte riduzione di carboidrati (in alcuni giorni assenza), grandi quantità di verdure e una porzione normale di proteine.

In una prima fase della dieta l’intestino si era un po’ bloccato e non riuscivo ad evacuare regolarmente ogni giorno.
Dopo circa 3 settimane ho raggiunto la regolare quotidianità ma la consistenza delle feci rimane piuttosto morbida (mai diarrea liquida).

Questo cambiamento può dipendere dalla riduzione di carboidrati nella dieta?
Secondo voi dovrei allarmarmi?

Ammetto che questo è anche un periodo di forte stress in cui mi sento piuttosto ansiosa e ho pensato possa dipendere anche da questo.

Rimango in attesa di vs parere.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Aumentando la quantità di verdure, è normale avere feci morbide.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per il riscontro.
Mi scusi se entro nel dettaglio ma per feci morbide intendo che sono piuttosto molli e a volte non completamente formate (di consistenza cremosa). A suo parere è normale? Lo chiedo in quanto non ho mai avuto un cambiamento nelle feci. Rimango in attesa la ringrazio nuovamente per il tempo che mi dedicherà