Reflusso gastroesofageo

Salve dottore, soffro di reflusso gastroesofageo, gastrite e cardias incontinente di cui però sn stato operato nel 2020 tramite plastica antireflusso sec.
Nissen-Rossetti, sn stato bn per un anno e poi si sn ripresentati i sintomi, ora sn in cura cn alimentazione antireflusso e prendo ipp la mattina oltre a ciò prendo anche ansiolitico e antidepressivo che però vedo mi danno fastidio col reflusso, secondo voi dovrei tolgierli per continuare a migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente tali farmaci favoriscono il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infatti sn stato dalla psichiatra che me li ha ridotti, per quanto riguarda il caffè posso prendere il decaffeinato?
[#3]
dopo
Utente
Può essere meglio prendere ipp la sera visto che il mio è più reflusso notturno?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Però l'otorino mi dice che è reflusso laringo-faringeo, è la stessa cura?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre reflusso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Lei mi dice solo di prendere le bustine tipo gaviscon dp i pasti, va bn?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, altrimenti si passa agli IPP

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Ma gli ipp rallentano un po' la digestione?
[#10]
dopo
Utente
Scusate Dotto ma il reflusso Laringo-faringeo è dato dalla troppa aria che si accumula? Infatti la mia gastroenterologa dice sempre che ho molta aria e poi gli ipp mo fanno venire mal di pancia