Cuore o stomaco?

Salve.

Sono una ragazza di 20 anni, e da un po di tempo soffro di nausee improvvise e lunghe che mi fanno provare un vero e proprio senso di malessere fisico.

Ogni volta arriva all'improvviso, respirare sembra impossibile perché mi nauseo subito, e mi sento il cuore tachicardico nello stomaco anche se in realtà non c'è chissà quale battito.

Ho una strana sensazione di fastidio perenne allo stomaco e all'altezza del diaframma, ma non riesco a capire che cos'è.

Ho paura sia un problema cardiaco onestamente.
Premetto che sono stata all'ospedale per un attacco d'ansia e mi hanno fatto la gastroscopia e l'elettrocardiogramma ed era tutto in ordine, e poco tempo fa ho avuto un infiammazione intestinale con diarrea e reflusso molto dolorosi, ma la nausea la ho da molto prima.

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome benigna gastroscopia-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)