Tumore? vi prego dottori rispondete

Sono un ragazzo di 25 anni, intollerante a frumento e lattosio.
Da circa 5 mesi ho disturbi intestinali strani (diarrea fulminante a volte) e vertigini costanti quando sto in piedi e quando cammino.
A livello neurologico è stato escluso tutto.

Ho fatto una visita con un gastroenterologo circa 2 mesi fa (negativa), eseguito SOF, calprotectina e coprocultura.
Anch'essi negativi.
Lo specialista mi ha consigliato una cura con enterolactis per 40 giorni... il che all'inizio sembrava funzionare ma poi la diarrea si ripresenta a cicli ed è davvero forte.
La diarrea è quasi esclusivamente mattutina, mi alzo e la faccio.
Durante la giornata invece raramente succede qualcosa (forse per effetto dei probiotici?)
Non so più cosa fare.
Dato che sono ansioso e ipocondriaco ho paura che si tratti di un tumore al colon.
Tuttavia non ho sangue nelle feci... solo diarrea e a volte anche lieve dolore nella parte bassa della pancia, specialmente quando scarico.

Il mio Mmg mi ha proposto una colonscopia e da qui mi è crollato il mondo addosso.
Sospetta che abbia un tumore?

C'è una connessione tra vertigini e diarrea?

Potrebbe trattarsi di ansia?

Altri esami che ho fatto: Emocromo che è perfetto ed esami per la tiroide negativi. Non ci sono patologie autoimmuni (ana/ena negativi).
Mesi fa ho anche fatto un eco addome... perfetta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore e non serve colonscopia

Ne parli eventualmente con un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio.. quando mi alzo poi ho anche mal di stomaco zona ombelico. E se fosse una pancreatite?