Tumore allo stomaco o gastrite

Buongiorno dottore, mio marito ha 40anni.

Un paio di anni fa è stato operato di occlusione intestinale.

Da circa un mese ha difficoltà ad andare in bagno e circa una settimana fa' siamo andati dal medico che lo aveva Operato e ci ha prescritto selgess, solo che dopo qualche ora dall' assunzione di un litro di acqua con la suddetta bustina ha iniziato a vomitare, in più abbiamo notato l innalzamento della pressione con una minima fino a 105
La dottoressa ci ha prescritto il Lasix
Detto ciò adesso mangia solo pastina e con tutto ciò si sente dopo i pasti una pesantezza alla bocca dello stomaco, addirittura qualche giorno fa diceva che al tatto premendo sentiva un gonfiore che si spostava con quando lui premeva.

Adesso sembra stare leggermente meglio ed ha iniziato ad avere diarrea.

Prox settimana abbiamo la TAC.

Può darmi un suo parere?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La pressione aumentata ed il vomito possono essere effetti collaterali del lassativo.
Eventualmente farei una gastroscopia nel sospetto di gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che si possono escludere le cose brutte?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo ma penso di sì.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia