Bruciore che non passa

Buongiorno dottori, da lunedì scorso soffro di sintomi da reflusso, bruciore in gola soprattutto.
La settimana scorsa stavo abbastanza male, non dormivo bene, sensazione di gola che si chiude e altro.
la dottoressa mi ha prescritto lansoprazolo due volte al giorno e antiacidi dopo i pasti.
Fino a domenica la situazione non migliorava e sotto consiglio del farmacista ho provato a sostituire il lansoprazolo con il pantoprazolo e cambiare antiacido.
La situazione è migliorata sicuramente però mi resta sempre questo bruciore in gola soprattuto la mattina anche dopo una colazione leggera e anche un paio d’ore dopo aver preso l’antiacido dopo i pasti si ripropone.
Non ho più aria in eccesso o altro, niente dolori allo stomaco, solo ed esclusivamente bruciore in gola.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e deve solo insistere con la terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, stavo cercando una risposta così che mi tranquillizzasse un po’. Speriamo passi presto perché questo bruciore è abbastanza fastidioso, secondo lei per esempio alla mattina è sbagliato prendere qualche biochetasi per ridurre il bruciore? Perché gli antiacidi li prendo dopo pranzo, cena e prima di coricarmi. Qualche mattina quando il bruciore e davvero fastidioso ho preso un biochetasi e passava un po
[#3]
dopo
Utente
Dottore la disturbo nuovamente. Oggi ho un bruciore pressoché continuativo. Non so se perché ieri ho un po’ sgarrato con i pasti. Ho prenotato un ecografia all addome per domani. Sono davvero preoccupato che dopo una settimana e mezza di gastroprotettori (anche se raddoppiata da venerdì scorso e cambiato domenica) ancora non vi siano dei sostanziali miglioramenti. Mi può dare qualche delucidazione in più? La ringrazio
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se sgarra con i pasti è normale che aumenti il reflusso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Per sgarro intendo che ho mangiato del gelato al cioccolato, ieri ho ripreso a mangiare riso però anche questa mattina bruciore sempre presente