Tumore fegato 23 anni?

Salve, sono terrorizzato.
Ho 23 anni, sono alto 1.75 e peso 78 kg, sono soprappeso.
Fumo da circa 5 anni e ho una dieta abbastanza sregolata.
Da 2 anni circa soffro di un dolore al fianco sinistro che si irradia verso la schiena, le feci sono strane e spesso c'è diarrea.
All'insorgenza dei problemi, 2 anni fa, sono andato al pronto soccorso, dopo aver fatto emocromo, proteina c reattiva, eco addome e altri esami mi hanno diagnosticato il colon irritabile.
Io ho trascurato questa cosa fino a qualche giorno fa, stanco dei fastidi mi sono recato dal gastroenterologo che mi ha prescritto delle analisi.

Vi riporto quelle con i valori alterati:

Emoglobina Hb 17, 7 g/dl 12, 0 - 17, 0
Globuli Bianchi WBC 10, 70 k/ul 4, 00 - 10, 00
Linfociti 3, 51 k/ul 0, 60 - 3, 40

TRANSAMINASI GP (ALT) 54, 0 U/l
Eseguito con metodo Cinetico su Siero
Fino a 40, 0

TRANSAMINASI GO (AST) 27, 6 U/l
Fino a 38, 0

ESAME CHIMICO-FISICO FECI

Colore Marrone chiaro
pH 6, 0 6, 0 - 7, 8
Consistenza * Liquido
Stercobilina Presente
Amido indigerito * Presente
Grassi neutri * Presenti
Acidi grassi * Presenti
Saponi Assenti
Leucociti Assenti
Emazie Assenti
Muco * Presente

CALPROTECTINA FECALE 17 mg/kg feci
Normale < 50
Borderline 50 - 120
Malattie Infiammatorie Intestinali > 120

SANGUE OCCULTO NELLE FECI * Positivo

Ho mandato i risultati al mio gastroenterologo e mi ha risposto di fare ecografia epatica, come mai?
C'è il rischio che sia un tumore?
Ho molta paura
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Serve a vedere se ha steatosi ovvero grasso nel fegato.
Non pensi ai tumori alla sua età.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva, non trova le analisi preoccupanti? L'ansia mi sta divorando sto piangendo da tutto il giorno...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi aiutare da uno psicologo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottore, ne sono consapevole, purtroppo ora non ho la possibilità economica. Secondo lei c'è motivo di pensare a qualcosa di grave e non curabile? Ormai sono 2 anni che soffro ho paura che queste analisi si rivelino un campanello d'allarme per qualcosa di grave
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottore, mi sono dimenticato di dire che le feci sono sempre chiare, io ho iniziato ad avere questi sintomi due anni fa e 3 mesi dopo l'insorgenza mi recai al PS dove mi dissero che era colon irritabile, ho paura di aver trascurato qualcosa che è diventato grave, cosa ne pensa dei risultati delle analisi? Transaminasi così alte ed esame delle feci andato così male. Domani ho ecografia epatica e sono davvero in ansia
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve, ho appena terminato l'ecografia, risulta che ho il fegato grasso come aveva detto. A questo punto secondo lei la diagnosi di colon irritabile è giusta?