Calcolosi alla colecisti ed attività fisica

Buonasera.
A breve dovrò sottopormi ad un intervento per rimuovere la coleicisti.
Mi hanno diagnosticato una calcolosi.
Essendosi un po' allarmati perchè i calcoli sono tanti mi hanno detto di effettuare l'intervento il prima possibile e credo ci sarà a breve.
Fino ad allora, alcuni mi hanno sconsigliato di fare attività fisica per evitare un movimento di qualche calcolo, in questo veto rientra anche attività sessuale?
Dovrei evitare rapporti sessuali già da adesso fino alla completa guarigione post operatoria?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Vada tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)