Calcolosi alla colecisti

INQUADRAMENTO CLINICO INIZIALE
colica addominale in paziente con litiasi colecisti coledocica.

DECORSO CLINICO E CONDIZIONI DEL PAZIENTE ALLA DIMISSIONE
decorso postoperatorio regolare.
Parametri vitali nella norma.
Alvo e diuresi regolari.
Apiretica.
Nega nausea e/o vomito.
Addome trattabile, non dolente.
Si medica, ferite in ordine.

INTERVENTI E PROCEDURE ESEGUITI
ERCP in data 16. 5. 2022
CONTROLLI PRENOTATI E/O CONSIGLIATI
si consiglia di praticare colangio RM e di portarla in visione per pianificare colecistectomia.

Quindi la domanda è: la colecisti si deve togliere comunque?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quali sono i rischi a cui si va incontro se non si opera?
Al momento non ci sono coliche o dolori di alcun tipo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Coliche ricorrenti, colecistite acuta, empiema della colecisti, idrope, pancreatite acuta per dirne alcune

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it